GARANZIA

ANOMALIE - GARANZIA:

Nel caso in cui tu abbia verificato delle ANOMALIE subito dopo la consegna, dovute a rottura o mancanza di alcune parti, puoi comunicarci l'accaduto seguendo la procedura corretta.  Per procedura si intende in particolare:

  1. inviando una mail tramite l'area utenti (cliccando su "I miei ordini", selezionando l'ordine sul quale hai riscontrato il problema, cliccando su "Dettagli"), specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile;
  2. allegando, dopo averlo scaricato e compilato, il documento "Anomalie - Cambio Prodotto", modulo A;
  3. allegando le fotografie che attestino le condizioni del prodotto.

Una volta che ShopMedica riceverà tutto il materiale si attiverà per risolvere il problema. Vi ricordiamo che la mail e gli allegati (foto e documenti) devono essere spediti accedendo alla vostra area utenti, cliccando su "I miei ordini", selezionando l'ordine sul quale hai riscontrato il problema, cliccando su "Dettagli". Compila la richiesta, allega i file, e attendi le nostre indicazioni in merito alla tua richiesta. Si ricorda che senza tutto questo materiale la ShopMedica non può in alcun modo provvedere alla sostituzione/riparazione del prodotto. Il cliente è quindi tenuto alla massima disponibilità e collaborazione.

Ove non altrimenti specificato qualsiasi prodotto in vendita su ShopMedica gode di una GARANZIA Totale di 24 mesi dalla data di acquisto così come specificato sulla fattura accompagnatoria.

Questo significa qualora il prodotto da te acquistato su ShopMedica riscontri:

  • Difetti;
  • Vizi di conformità;
  • Malfunzionamenti (non imputabili al cattivo uso del prodotto);

Per usufruire della garanzia però si deve compilare il documento "Anomalie - Cambio Prodotto" Modulo A scaricabile dalla propria area utenti e lo si deve spedire debitamente compilato tramite la propria area utenti al link "Info / Invio allegati".

Aspetta poi un nostro contatto con le indicazioni delle operazioni da seguire. Le indicazioni specificheranno se potrai avvalerti della garanzia o meno, e nel caso in cui ne avrai diritto, allora ti verrà segnalato dove spedire il pacco.

CAMBIO PRODOTTO:

Puoi avvalerti della possibilità di cambiare il prodotto, una volta ricevuto, e decidere di sostituirlo con un altro presente nel catalogo di ShopMedica. Il prodotto che vorrai ricevere deve essere dello stesso prezzo o di un prezzo maggiore, e la segnalazione per il cambio deve essere fatta entro 3 giorni dalla data di consegna del prodotto.

Se vuoi usufruire del cambio del prodotto compila  il Documento "Anomalie/Cambio Prodotto" Modulo B scaricabile dalla propria area utenti e spediscilo debitamente compilato tramite la propria area utenti al link "Info / Invio allegati".

Una volta ricevuto ShopMedica provvederà a:

  1. creare un nuovo ordine per il tuo nuovo prodotto;
  2. comunicarti via mail il numero del nuovo ordine;
  3. puoi provvedere al pagamento del nuovo ordine, indicando nella causale il tuo Nome e Cognome, il numero dell'ordine, e l'indicazione per "per cambio prodotto" (pagamento accettato solo tramite bonifico bancario);
  4. appena il tuo ordine sarà accreditato e verrà segnalato nella tua area utenti come "pagamento accettato" (riceverai anche una mail) a quel punto e solo a quel punto tu dovrai spedire nelle condizioni originarie (imballo originale...) il prodotto che vorrai sostituire. Contemporaneamente noi faremo partire quello nuovo;
  5. appena il prodotto vecchio che hai spedito sarà ricevuto dalla ShopMedica sarà fatto lo storno del tuo vecchio acquisto, trattenendo il costo delle spedizioni dell'ordine cancellato;

Il cliente che vuole usufruire del cambio sarà tenuto a spedirci a sua spese il prodotto.

Nel caso in cui il cliente non rispetti l'ordine dei punti precedenti, la ShopMedica si riserva il diritto di non accettare indietro il vecchio prodotto e/o di non provvedere al cambio con la spedizione di un nuovo prodotto.